Il Progetto Fotografico

Mostra_Fotografica.jpg

Il progetto fotografico ideato da Cristiana Soccorsi si propone di toccare, in un crescendo di intensità da zero a dieci, ogni aspetto della vita deformato dalla malattia.

La fotografia diventa uno strumento per mettere nero su bianco paure ed emozioni: grazie all’abile scatto di Flavia Lucidi e alle toccanti parole di Paula Boschi le immagini acquistano personalità e forza facendoci vivere le luci e le ombre del percorso psicologico di una ragazza che, colpita dal tumore neuroendocrino, ha tratto insegnamento da ogni istante della sua convivenza con il carcinoma. 

Ogni fotografia acquistata è un contributo concreto alla ricerca della IEO sul tumore neuroendocrino e sarà firmata sul retro dalla fotografa.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il catalogo o inviateci un’email a info@dazeroadieci.org

LA MOSTRA FOTOGRAFICA

Dal 19 al 30 maggio 2018 l’associazione Da Zero a Dieci in collaborazione con lo IEO ha organizzato nella galleria d’arte NVMEN a Roma una mostra fotografica in cui sono state esposte 11 fotografie ideate da Cristiana Soccorsi e realizzate dalla fotografa Flavia Lucidi. Attraverso queste fotografie, ciascuna accompagnata dalle toccanti parole di Paola Boschi, Cristiana ha voluto mettere nero su bianco le luci e le ombre che, in un crescendo d’intensità da zero e dieci, hanno accompagnato il suo drammatico percorso terapeutico privandola progressivamente della sua femminilità e vitalità.

Un modo per condividere in immagini l’esperienza intima e personale di chi è colpito da un carcinoma neuroendocrino, rendendola comprensibile anche a chi non ne è coinvolto direttamente. Come sappiamo tutti, un’immagine vale più di mille parole.

 
 
 

Segui l’Associazione sul sito, su Facebook e su Instagram per scoprire tutto sull’evento e come supportare Da Zero a Dieci.