Il Cortometraggio

L’Associazione ha prodotto il cortometraggio “Da uno a dieci”, scritto e diretto da Paola Boschi e realizzato da Cameraworks Srl.

Ispirato all’esperienza di Cristiana Soccorsi, il cortometraggio è interpretato tra gli altri dagli attori Giulia Bevilacqua e Primo Reggiani e racconta la storia di Gemma, una ragazza affetta dal tumore neuroendocrino che, nonostante i limiti della malattia e i cambiamenti che ne plasmano il corpo, non rinuncia alla vita a e all’amore, lanciandosi in un appuntamento al buio con il supporto dei suoi più cari amici.

In questo corto il drammatico tema della malattia è affrontato con il sorriso e l’ironia che contraddistinguevano Cristiana e il suo instancabile amore per la vita mostrando, attraverso la protagonista Gemma, l’importanza di vivere con pienezza ogni momento, inclusi tutti i 10 secondi che precedono la felicità.

Attraverso “Da uno a dieci” e la sua partecipazione a festival cinematografici nazionali e internazionali l’Associazione si propone di diffondere il messaggio di Cristiana al pubblico più vasto possibile, ribadendo che “la qualità di vita muta, la voglia di vita urla”.

 

Segui l’Associazione sul sito, su Facebook e su Instagram per scoprire i prossimi dettagli dell’iniziativa.